Termini e condizioni

Condizioni

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1 – Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra B.B. TRADE (il “Venditore”) e il consumatore (il “Cliente”). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte del Venditore di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite sito internet.
1.2 Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, rimarranno valide ed efficaci finchè non saranno modificate e/o integrate dal Venditore. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

2. PREZZI
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sono inclusi di I.V.A. all’aliquota vigente al momento dell’acquisto, esclusi i relativi costi di trasporto indicati a fine transazione e calcolati dal sistema in base al rapporto peso/volume degli articoli inseriti nel carrello virtuale.

3. MODALITA’ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
3.1 – In caso di proposte d’acquisto inviate tramite il Sito il Cliente riceverà dal Venditore una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d’acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail trasmessa dal Venditore entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.
3.2 – Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:
(a) tramite ricarica Paypal anche con Carta di Credito per i non possessori di Account Paypal (gratuito su www.paypal.it)
(b) tramite Bonifico Bancario: il codice IBAN verrà comunicato al momento della conferma
(c) tramite ricarica Carta Postepay: via Internet o presso Ufficio Postale anche per i non possessori di Carta Postepay: i riferimenti verranno comunicati al momento della conferma
(d) qualunque altro mezzo di pagamento di volta in volta indicato come valido dal Venditore sul Sito.
3.3 – FATTURAZIONE In caso di fatturazione a P.IVA, comunicare sempre il Codice Univoco (SDI) o Pec per trasmissione telematica. La fattura arriverà direttamente da SDI o via email

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI – RECLAMI
4.1 – Il Venditore consegna i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente entro 10 (dieci) giorni dalla conclusione del Contratto.
4.2 – Possibilità di ritiro presso la nostra sede solo previa accettazione del Venditore che in questo caso non applicherà le spese di trasporto
4.3 – La responsabilità del Venditore per i difetti delle merci è disciplinata dalle rispettive disposizioni del Codice Civile.
Le rivendicazioni dell’Acquirente riguardo ai difetti delle merci possono essere sollevate in base al fatto se si è in presenza o meno di una violazione sostanziale del contratto.
L’Acquirente è tenuto a controllare accuratamente le merci immediatamente dopo la loro consegna e di segnalare all’Azienda eventuali difetti riscontrati nelle merci.
L’Acquirente è tenuto a notificare tempestivamente ed in forma scritta al Venditore gli eventuali difetti riscontrati nelle merci, ma non oltre sette giorni da quando ha riscontrato o ha potuto, grazie ad un accurato controllo, riscontrare dei difetti.
Il reclamo deve contenere la descrizione del difetto, specificando la rivendicazione da parte dell’Acquirente nei confronti del Venditore.
Se l’Acquirente non segnala all’Azienda in modo comprovabile la presenza del difetto nell’oggetto dell’acquisto entro il termine stabilito, decade ogni diritto derivante dalla responsabilità per i difetti.
In caso di difetti tali da poter causare danni materiali all’Acquirente o a terzi, l’Acquirente stesso è tenuto a segnalarlo tempestivamente all’Azienda sia telefonicamente che in forma scritta. In caso contrario, ogni eventuale danno subito sarà interamente a carico dell’Acquirente.
L’Acquirente può presentare il reclamo delle merci presso il Venditore per e-mail o telefonicamente. Tuttavia saranno ritenuti come notifica comprovabile solo i reclami recapitati sotto forma di lettera raccomandata. L’onere della prova del momento del recapito e del contenuto del reclamo è a carico dell’Acquirente.
Salvo accordi diversi, il Venditore è tenuto a rispondere al reclamo della merce presentato da parte del partner commerciale non oltre i sette giorni dalla notifica del reclamo.
Il Venditore è tenuto a far fronte al reclamo da parte dell’Acquirente senza inutili rinvii.
il Venditore deve tener aggiornato l’Acquirente in merito alla gestione ed esito del reclamo in forma scritta, dalla quale risulti se il reclamo è stato accolto o meno.
Su richiesta del Venditore, l’Acquirente deve provvedere a proprio carico e rischio al trasporto della merce reclamata verso e dalla sede del Venditore, ai fini della valutazione e gestione del reclamo dell’oggetto dell’acquisto da parte del Venditore.

5. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
il Venditore accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte del Venditore della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. il Venditore si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

6. GARANZIE E ASSISTENZA
Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili al Venditore le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

8. DIRITTO DI RECESSO
8.1 – Il diritto di recesso è esercitabile dalle sole Persone Fisiche (“Il Cliente”) che agiscono per scopi estranei ad una qualsiasi attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato da persone giuridiche e da persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
8.2 – Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti.
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, mediante una comunicazione scritta presso la sede del Venditore di cui all’art. 4, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure con posta elettronica certificata PEC il cui indirizzo è presente nel documento di vendita.
8.3 – Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all’indirizzo indicato in fattura, seguendo le istruzioni comunicate dallo Staff, entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti. Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi: – fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi;
8.4 – Le spese di restituzione dei prodotti sono sempre a carico del Cliente.
B.B. TRADE restituirà, entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: (i) l’intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto solo se completo di tutte le sue parti e funzionalità e nella confezione originale non manomessa, escluse le spese inizialmente sostenute per il trasporto; ovvero (ii) la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.

9. TRATTAMENTO E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI INFORMATIVA AI SENSI DEL D.LGS. 196/03
9.1 Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal D.Lgs del 30 giugno 2003, n.196 Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito il “Codice”), Vi informiamo che i Vostri dati personali, forniti e/o acquisiti successivamente, verranno trattati dal Venditore attraverso strumenti elettronici e manuali nel rispetto del Codice e della normativa vigente in materia di privacy.

Finalità del trattamento
I dati raccolti vengono trattati per le seguenti finalità:
a. iscriversi al servizio;
b. concludere contratti di compravendita e realizzarne la prestazione;
c. effettuare gli adempimenti necessari a dare esecuzione al rapporto contrattuale posto in essere;
d. inviare informazioni commerciali, materiale pubblicitario, informativo e promozionale, con ogni mezzo (e-mail, sms, ecc);
e. effettuare, anche mediante contatto telefonico, ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche al fine di verificare il corretto funzionamento dei servizi e il gradimento degli stessi;
Il conferimento dei dati è obbligatorio per la conclusione del contratto d’acquisto, facoltativo negli altri casi. Il mancato conferimento dei dati comporterà l’impossibilità di poter eseguire l’ordine effettuato.

Categorie di soggetti a cui verranno trasmessi i dati
Il trattamento dei dati personali in oggetto, per le finalità su esposte, potrà anche essere effettuato da persone fisiche o giuridiche, in Italia o all’estero, che per conto e/o nell’interesse di B.B. TRADE forniscano specifici servizi elaborativi o che svolgano attività connesse, strumentali o di supporto.
Pertanto, i Vostri dati potranno essere comunicati per le medesime finalità indicate anche a:
– chiunque sia legittimo destinatario di comunicazioni previste da norme di legge o regolamenti (quali, ad esempio: uffici ed Autorità Pubbliche);
– chiunque sia destinatario di comunicazioni necessarie in esecuzione degli obblighi derivanti dai servizi prestati;
– società terze specializzate nella gestione di informazioni commerciali e relative al credito (quali, ad es., centri di elaborazione dati, banche, ecc.).
I Vostri dati saranno trattati anche da:
– società e/o collaboratori per la gestione di servizi amministrativi di cui ci si avvalga per adempiere ai propri obblighi legali o contrattuali;
– altri soggetti (imprese, società, persone fisiche) che collaborano alla realizzazione dei servizi e delle finalità indicate, anche all’estero.
Questi soggetti operano in qualità di Responsabili o Incaricati opportunamente nominati e istruiti.

Conservazione dei dati
Tutti i dati acquisiti non potranno essere utilizzati per altre finalità oltre a quelle suindicate e verranno conservati per il periodo necessario alla realizzazione delle medesime. Trascorso tale termine, i dati verranno cancellati o trasformati in forma anonima. Per i dati di dettaglio su acquisti e servizi, i tempi di conservazione non saranno superiori a quelli stabiliti dalla normativa vigente.

Diritti dell’interessato
Resta salva la Vostra facoltà di esercitare in ogni momento i diritti di cui all’art.7 (Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti) del Codice, in particolare: il diritto di accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della normativa vigente, nonchè di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo una richiesta scritta direttamente attraverso le modalità indicate nel sito nella pagina di accesso ai dati.

Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è B.B. TRADE, con sede in Besana in Brianza Via Rivabella, 7.

10. FORO COMPETENTE
Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro di Monza.